Herry, storico Chef e proprietario dell’Alpino Baby Family, insieme ad Ivana, ha saputo trasmettere la sua passione per la cucina al giovane figlio Riccardo, che ora è il nostro Chef! È lui a scegliere gli ingredienti a filiera corta, preferibilmente Bio, da utilizzare nelle ricette che sanno di casa e di famiglia. Anche con grande attenzione per allergie e intolleranze alimentari, attraverso piatti cucinati appositamente per le diverse esigenze.
Ci piace chiamarla così, perché gli ingredienti con cui prepariamo la colazione sono quelli genuini delle Dolomiti! Il primo, importante momento della giornata, è quello che infonde alla vacanza in montagna profumo di torte appena sfornate, biscotti, brioches… o mini pancake e muffin! Ovviamente trovi anche un ricco assortimento di salumi trentini e nazionali, formaggi locali, uova sode e strapazzate, frutta fresca, miele con il favo, marmellate, cereali.
Parola d’ordine: varietà! Una vacanza in montagna con i bambini è più bella quando si mangia bene e si possono scegliere piatti sempre diversi, così da provare sapori nuovi ogni giorno. Questo è il motivo per cui a pranzo e a cena, puoi scegliere fra diverse proposte a menù, che poi ti serviamo comodamente a tavola. Anzi, a pranzo ti lasciamo la libertà di fermarti dove vuoi, per questo ti forniamo il cestino da pic-nic, o i buoni pasto da usare negli chalet di montagna convenzionati. Naturalmente ci sono le serate speciali che organizziamo in giardino, come l’aperitivo del martedì, il barbecue del sabato o, in autunno, la giornata dedicata alle castagne. E per i bimbi? Be’, loro hanno un appuntamento super gustoso al RistoGaia!
La prepariamo nella zona bar, in un punto facilmente raggiungibile dai bambini, tra una sfida di Go-Kar a pedali nel Giardino di Gaia, un momento di Gioco al GaiaLand o un tuffo al GaiaSplash. Oppure, dopo il meritato riposino pomeridiano! Dolcetti fatti in casa, pane e Nutella, yogurt, frutta fresca, latte di montagna e succhi, sono pronti a partire dalle 16:00.