Preventivo

Cosa fare ad Andalo con i bambini

Andalo e la Paganella: la montagna dei bambini… è qui!

La caratteristica più importante per una vacanza in montagna con i bambini, è la semplicità. Per potersi godere davvero l’esperienza, tutto deve essere comodo e facile, soprattutto quando decidi di fare passeggiate ed escursioni in famiglia.

Viste le numerose cose da fare ad Andalo in estate e le cose da fare ad Andalo in inverno, proponiamo facili uscite guidate subito dopo colazione. Grazie alla posizione dell’Alpino Baby Family, le passeggiate si svolgono principalmente in piano e a piedi.

Fattorie didattiche

Approcciare gli animali nel loro habitat – ossia le fattorie didattiche della Paganella – è uno dei più bei doni che puoi fare ai tuoi bambini durante una vacanza in montagna.

Continua a leggere
Malga Tovre sull’Altopiano del Pradel (1460 mt), Malga Fai in Paganella (1600 mt), Malga Val dei Brenzi alle pendici del Monte Fausior (1194 mt), si trovano in quota, ma le puoi raggiungere facilmente con gli impianti di risalita oppure in passeggiata. Malga Tovre è adatta anche ai passeggini da trekking, mentre a Malga Val dei Brenzi puoi arrivare in auto o con un’escursione impegnativa per persone allenate.

I bimbi fanno amicizia con gli animali, si prendono cura di loro, diventano protagonisti con la mungitura delle mucche, la preparazione del formaggio e altre attività.

Leggi meno
Adatto ai passeggini

Dolomiti Paganella Bike Area

Chi l’ha detto che in montagna si fanno solo escursioni a piedi? La verità è che in Paganella si può andare in bici, approfittando di una fantastica Bike Area con oltre 400 km di percorsi, adatti a bimbi, adulti, principianti

Continua a leggere

ed esperti. Se la tua passione è il downhill, ci sono tre percorsi. Invece, i tracciati adatti ai baby rider, si trovano principalmente nella Molveno Bike Zone e nella Andalo Bike Zone. I più esperti, possono cimentarsi sui bike trails tecnici a Fai della Paganella.

Se preferisci fare questa esperienza insieme ad una guida esperta, affidati ai nostri professionisti di fiducia.

Leggi meno

Baby Park in quota

Per giocare sulla neve o sui soffici prati come nelle favole più belle! Ad Andalo c’è il Paganella Kinder Club, con il Baby Park Dosson e il Kids Gaggia Park e Biblioigloo, raggiungibili con due telecabine, sia in estate che in inverno.

Continua a leggere
Verso Fai della Paganella c’è il Baby Park Meriz, mentre sul versante Molveno-Pradel trovi il mitico Pradel Adventures. Anzi, ti sveliamo un piccolo segreto: con un unico Skipass, i tuoi bimbi possono divertirsi in più parchi!

I baby park sono aree gioco attrezzate con gonfiabili, mini bob, slittini, tapis roulant di risalita. I Baby Park Meriz e Pradel hanno anche una pista per gli slittini di varie lunghezze e difficoltà.

Leggi meno

Dolomiti Paganella

Avventure nella natura insieme ai bambini? Sì, in Dolomiti Paganella puoi!

Continua a leggere
Escursioni per famiglie, bike experience per i piccolissimi, esperienze alla scoperta dei rapaci notturni, tra Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore. A proposito: non perdere le nostre escursioni settimanali ai Prati di Gaggia e in Paganella! Leggi meno
Adatto ai passeggini

Andalo Life Family Activity Park

A soli 50 metri (tutti in piano) dall’Alpino Baby Family, c’è l’Andalo Life Park, il centro sportivo per famiglie di 100.000 mq.

Continua a leggere
Anzi, un universo sportivo con: piscina coperta e Spa per i grandi; stadio del ghiaccio per pattinaggio; centro equitazione; campo da calcio, da calcetto, basket, pallavolo; due campi da bocce e sei campi da tennis; area bike “The Cave” adatta alle famiglie con i bambini.

Ph. www.andaloforfamily.com

Leggi meno
Adatto ai passeggini
Adatto ai Bebè

Bimbolandia

Si trova davanti all’Andalo Life Family Activity Park, quindi proprio qui vicino. È un parco giochi attrezzatissimo, che in inverno diventa un favoloso Winter Park a portata di mano (e di passeggino),

Continua a leggere
con gonfiabili e pista di baby cars, scivoli con mini gommoni e tapis roulant di risalita, bob, mini motoslitta. A Bimbolandia, i più piccoli possono imparare a muovere i primi passi sulla neve.

 

Ph. www.andaloforfamily.com

Leggi meno
Adatto ai passeggini

Tana dell’Ermellino e giro del lago carsico

Il giro del Lago Carsico di Andalo, è una passeggiata che puoi fare a piedi insieme ai nostri animatori oppure, per la gioia dei più piccoli, a bordo del trenino che parte dal vicinissimo Palacongressi.

Continua a leggere
Molto amata anche la baby escursione nel bosco fino alla Tana dell’Ermellino, oppure il Giro dei Masi di Andalo.

Sempre a piedi, è possibile arrivare fino agli impianti di risalita per raggiungere i sentieri in Paganella, con taaaaaaanti percorsi adatti ai bambini di ogni età e ai passeggini.

 

Ph. www.dolomitipaganellabike.com

Leggi meno
Adatto ai passeggini
Adatto ai Bebè

Sarnacli Mountain Park

Un percorso didattico e avventuroso, suddiviso fra 13 divertentissime tappe dove i bambini vivono le diverse ambientazioni del Parco Naturale Adamello Brenta.

Continua a leggere

Si trova ad Andalo, a Plan dei Sarnacli, e lo raggiungiamo con una passeggiata settimanale direttamente dall’hotel. In alcuni giorni, c’è un simpatico trenino che parte da Piazza Dolomiti e porta i visitatori fino al parco sensoriale.

Leggi meno
Adatto ai passeggini
Adatto ai Bebè

Giro del Lago di Molveno

Una passeggiata che regala felicità! Saranno i colori sempre diversi, la vista sulle Dolomiti che ci accompagna minuto dopo minuto oppure il bello della compagnia, ma il giro a piedi del Lago di Molveno (con il ritorno in bus), scatena sempre sorrisi felici nei bimbi e nei genitori.

Adatto ai passeggini
Adatto ai Bebè

Sciare in Paganella con i bambini

L’Altopiano della Paganella è il luogo per antonomasia nel quale sciare con i bambini. 50 km di piste sempre innevate, anche in primavera, con diversi livelli di difficoltà, scuole di sci accreditate e moderni impianti,

Continua a leggere

consentono ai più piccoli di imparare a muoversi agevolmente sugli sci. Questo, mentre i genitori anche più esperti, hanno la libertà di cimentarsi in discese da professionisti.

Le piste della Ski Area Paganella si raggiungono dal centro di Andalo: la Telecabina chiusa a 8 posti per Paganella 2001, si trova a 500 mt dall’Alpino Baby Family; gli impianti per Valle Bianca a 900 mt. Ma non preoccuparti, perché lo skibus gratuito ferma davanti all’hotel, mentre i bimbi li accompagniamo direttamente noi, con il pulmino dell’Ape Gaia. Questo servizio è disponibile dal lunedì al sabato, su prenotazione, con posti limitati, ed è riservato ai bimbi che già sciano, quindi non alla prima esperienza.

Se vuoi che i bambini imparino a sciare, Andalo è il posto giusto! Tra le diverse proposte delle scuole di sci, delle associazioni di maestri e dei noleggi attrezzatura, troverai sicuramente quella più adatta ai tuoi figli. I nostri animatori coccolano i bimbi aiutandoli a prepararsi per la giornata – facendo loro indossare tuta, casco, scarponi, sci – li affidano al maestro, poi li accolgono nuovamente al rientro in hotel, per assisterli nel pranzo al RistoGaia.

Leggi meno

Esperienze sulla neve

Ma chi non scia, cosa fa ad Andalo in inverno? Be’, siamo felici di dire che le possibilità non mancano di certo! Ad esempio ci sono le escursioni nei boschi, a bordo di una slitta trainata dai cavalli,

Continua a leggere

organizzate dal centro equitazione di Andalo.

Se ami passeggiare tra i paesaggi ammantati di neve, ti consigliamo una divertente ciaspolata, in autonomia oppure insieme alle Guide Alpine. E poi, non puoi proprio perdere un’avvincente sfida ad Ice Racing Kart, in località Laghet ad Andalo: sali a bordo dei Go-Kart elettrici e sfida la tua famiglia sulla pista in neveplast in ogni stagione dell’anno.

Va bene, lo sci non è per tutti… ma allo sci di fondo non puoi rinunciare ;)! Al Centro di Fondo di Andalo, vicino all’Andalo Life Park, ci sono piste adatte a tutti, anche a chi si approccia per la prima volta a questa disciplina.

Leggi meno
bg

Dolomiti Paganella Guest Card

Come ospite dell’Alpino Baby Family, ti regaliamo questa card che dà diritto a speciali sconti e agevolazioni su tutto l’Altopiano della Paganella, persino sugli impianti di risalita! Inoltre dà accesso gratuito ai mezzi pubblici e garantisce scontistiche per musei e castelli del Trentino. Ti mandiamo il link di attivazione sul tuo smarphone, il giorno prima dell’arrivo!